Xbox Controller Button Remapper è un software che ti permette di utilizzare il pulsante Condividi del controller Xbox Series X|S per catturare schermate o avviare registrazioni video sul tuo PC. La cosa migliore è che puoi assegnare il pulsante Condividi o il pulsante Xbox a qualsiasi tasto della tastiera o funzione che desideri.
Software leggero e facile da usare
Usare Xbox Controller Button Remapper è molto semplice. Basta estrarre il file compresso in una cartella del tuo disco rigido e fare doppio clic sull'eseguibile. Facendo ciò, vedrai un'icona di Xbox nella barra delle applicazioni. Questa icona significa che il programma è attivo. Se vuoi configurarlo, devi accedere alla cartella dove hai estratto il software e aprire il file "config.ini" con il Blocco note di Windows.
Scopri come configurare il programma
All'interno del file "config.ini" troverai diverse opzioni per configurare il software. Scorrendo un po', puoi scegliere la cartella in cui vuoi salvare le schermate, che per default sarà C:Screenshots. Continuando a scorrere, puoi scegliere il formato in cui registrare i video e i fotogrammi per secondo. Più in basso avrai anche l'opzione di configurare cosa succede nei casi di pressione prolungata del pulsante Condividi. Per esempio, puoi premere rapidamente per scattare una schermata o tenerlo premuto per registrare un video.
Un eccellente strumento per i giocatori
Scarica Xbox Controller Button Remapper se vuoi sfruttare al meglio il tuo controller Xbox Series X|S. Grazie a questo software, che occupa meno di 1 MB nel tuo disco rigido, puoi utilizzare i pulsanti Condividi e Xbox del tuo controller, solitamente inutilizzati su PC. Anche se il programma non ha un'interfaccia grafica e potrebbe essere un po' complicato da configurare, è comunque molto leggero e non consuma praticamente risorse.
Commenti
Non ci sono ancora opinioni su Xbox Controller Button Remapper. Scrivi tu il primo commento! Commento